sabato 28 marzo 2009

Manu Chao ospite indesiderato in Messico

http://www.fullsong.it/uploads/News/manu-chao.jpg

Manu Chao ospite indesiderato in Messico

Il Governo Messicano fa marcia indietro dopo le voci di divieto di entrata per il cantante impegnato nella Campagna di denuncia dei fatti di Atenco

Sabato 28 marzo 2009

Nei giorni scorsi era circolata la voce che il Governo Messicano avrebbe avuto intenzione di vietare l'ingresso nel paese a Manu Chao, dopo le sue dichiarazioni di denuncia della violenza delle forze dell'ordine a Salvador Atenco.
Manu Chao durante la selezione di Cinelandia al Festival Internacional de Cine, a Guadalajara, aveva denunciato il caso delle donne assassinate a Ciudad Juárez, e aveva riaffermato il suo impegno nella "Campaña Nacional e Internacional: Libertad y Justicia para Atenco" dicendo: "Stiamo preparando molte iniziative per porre fine all'ingiustizia e perché si capisca quello che è successo ad Atenco... si è trattato di terrorismo di stato."
Alla notizia dell'intenzione del Governo Messicano di sanzionare Manu Chao immediatamente a livello internazionale in molti si sono mobilitati. A questo punto la "Secretaría de Gobernación" si è vista costretta ad emettere un comunicato in cui afferma di non aver avuto nessuna intenzione di applicare sanzioni al cantante.

 

Inviato dal mio telefono Huawei