martedì 29 gennaio 2013

Rosa Lopez: la parola di una donna prigioniera

>
> Rosa Lopez: la parola di una donna prigioniera
> http://www.autistici.org/nodosolidale/news_det.php?l=it&id=2224
>
> Todos los discursos del aniversario, en castellano:
> http://www.autistici.org/nodosolidale/news_det.php?l=es&id=2224
>
> ---
>
> Discorso di Rosa Lopez Diaz, durante la celebrazione in carcere del
> settimo anniversario de "La Voz del Amate".
>
> LA PAROLA DI UNA DONNA PRIGIONIERA
>
> La mia parola sarà breve, oggi non ho molto da raccontare. Rimane solo
> tanto da fare: oggi la vita mi insegna a camminare con dolore, con una
> cicatrice che ha segnato la mia vita per sempre. I giorni, i mesi e gli
> anni passano però la cicatrice rimane. Non si può dimenticare ciò che si
> ha vissuto, piuttosto si deve imparare a convivere con il passato.
>
> Per questo oggi cammino con il dolore di stare in carcere ingiustamente.
>
> Cammino con il dolore di aver subito tortura fisica e psicologica quando
> mi arrestò arbitrariamente la polizia.
>
> Cammino con il dolore di aver perso mio figlio Natanael, cammino con il
> dolore di non poter convivere con mio figlio Leonardo, cammino con il
> dolore di non poter stare al suo fianco, cammino con il dolore di non
> poter giocare, correre con lui come tutti gli altri bambini fanno con i
> loro genitori.
>
> Cammino con il dolore di essere povera, perché tutto è corruzione, cammino
> con tutto questo dolore e con molti altri.
>
> Alzo lo sguardo al cielo e sospiro, le mie lacrime cadono sulle guancie e
> chiedo a Dio tutta la forza e la resistenza per continuare a camminare
> verso la verità e la giustizia.
>
> Tutto questo dolore che carico è, in fondo, il mio vigore ed energia che
> mi stimola a seguire lottando incessantemente, come danno l'esempio i
> nostri compagni del EZLN. Per questo oggi sono molto grata a Dio per la
> vita che mi dà quotidianamente, perché giorno dopo giorno imparo che cosa
> è la lotta e la resistenza e così ho la certezza e la speranza che molto
> presto otterrò la mia libertà.
>
> Per ultimo vi auguro che questo anno 2013 sia di benedizione e successo
> per tutti e tutte noi che camminiamo in basso e a sinistra.
>
> Che Dio vi benedica. Questa è la voce di una donna prigioniera in lotta e
> in resistenza.
>
> FRATERNAMENTE
> Prigioniera politica
> ROSA LOPEZ DIAZ
>
> Solidaria de la voz del amate
> Aderente all'Altra Campagna dell'E.Z.L.N.
> Carcere nr.5 di San Cristobal de Las Casas Chiapas
>
> 6 Gennaio 2013
>
>


-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2012.0.2221 / Database dei virus: 2639/5565 - Data di rilascio: 29/01/2013

Inviato dal mio telefono Huawei