venerdì 5 marzo 2010

MINACCIA DI AGGRESSIONE ARMATA DELLA OPDDIC

 

La JBG di La Garrucha denuncia la minaccia di un attacco della OPDDIC

 

CARACOL III DE RESISTENCIA HACIA UN NUEVO AMANECER.

JUNTA DE BUEN GOBIERNO EL CAMINO DEL FUTURO CHIAPAS MEXICO.

3 MARZO 2010

 

Alla società nazionale e internazionale.

Ai compagni aderenti all'Altra Campagna nazionale e internazionale.

Ai fratelli dei diritti umani nazionali e internazionali.

 

Fratelli e sorelle.

 

DENUNCIAMO: IL PIANO DEI TRE LIVELLI DEI MALGOVERNI, CON LE LORO PERSONE PREZZOLATE NEL VILLAGGIO DI SANTO TOMAS; MUNICIPIO DI OCOSINGO CHIAPAS.

 

F A T T I

I tre malgoverni continuano con le campagne di contrainsurgencia. 

Sono preparati a questo e vogliono farlo per avere il controllo. 

 

In questo caso, armano la OPDDIC mascherando la cosa di progetto.

 

Quelli di Santo Tomas stanno condividendo i piani col governo. E' giunto nelle nostri mani un verbale di accordo firmato dal dirigente della OPDDIC, Manuel Hernandez Jiménez. Nel verbale di accordo è contenuto il piano di sgomberare i nostri compagni basi di appoggio di Santo Domingo, noto come Casa Blanca, dove hanno già realizzato provocazioni lo scorso primo settembre 2009; questa terra è recuperata, non permetteremo lo sgombero delle Basi di Appoggio Zapatiste.

Confermano di essere armati e di avere perfino le bombe.

Che arriveranno organizzati in due gruppi: uno per sgomberre ed uno per prendere possesso. I nomi di coloro che guidano le persone armate sono Juan Santiz Ruiz, Fausto Gomez Hernandez, Jose Cruz Mendez, Bartola Santiz Clara, Manuel Clara Cruz, Mario Ruiz Cruz, addestrati da Caralampio Albarez Gomez, Luis lopez hernandez, Benito Albarez Gomez, Vicente Albarez Gomez, Jose Cruz Mendez, Mariano Cruz Toledo.

Questo è chiaramente evidente nei piani del Governo che compra le persone affinché facciano in modo di perseguitare il popolo che lotta contro il sistema. Stanno creando divisioni perché il terreno è recuperato, il malgoverno lo ha consegnato a persone che non hanno lottato per recuperarlo.

Questo è quanto stanno subendo i nostri compagni Basi di Appoggio dell'EZLN. 

Difenderemo le nostre terre costi quel che costi, accada quel che accada, che sia chiaro ai responsabili di quello che potrà accadere.

Dicono che ci daranno un termine di 20 giorni a partire dalla data del verbale di accordo del 28 febbraio 2010, quindi il 20 marzo eseguiranno l'ordine ricevuto dai tre malgoverni, ma la minaccia è anticipata al 5, e diciamo ai dirigenti della ARIC storica, l'ARIC Indipendente che controllino se è gente membri della loro organizzazione nel villaggio di Santo Tomas, perché loro dicono di essere di 4 organizzazioni.

Ci rivolgiamo a voi popolo del Messico e di altri Paesi del mondo che lottate per la giustizia, ed anche dell'Altra Campagna del Messico e del mondo. 

Ci rivolgiamo a voi.

Vi terremo informati su quello che accadrà perché noi difenderemo la nostra terra, non permetteremo che sgomberino i nostri compagni basi di appoggio di Santo Domingo, noto come Casa Blanca. http://enlacezapatista.ezln.org.mx/denunciasjbg/3138

(Traduzione "Maribel" – Bergamo http://chiapasbg.wordpress.com )


_______________________________________________

Inviato dal mio telefono Huawei