martedì 11 marzo 2014

] AZIONE URGENTE: Attentato ad attivista contro progetto Agua Zarca - Rio Blanco Honduras

_______________________________________________
Ezln-it mailing list
Ezln-it@lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/ezln-it















 
Il Lunedì 10 Marzo 2014 22:12, Collettivo Italia Centro America <honduras@puchica.org> ha scritto:
     
Trasmettimo l’Azione Urgente a seguito della recente aggressione che la compañera Maria di Rio Blanco e la sua famiglia hanno subito.
Maria é la coordinatrice di organizzazione del Consejo Indigeno della zona, dove varie comunità indigene stanno portando avanti un'importante lotta contro la realizzazione di un progetto idroelettrico che provocherebbe la distruzione del territorio indigeno. La lotta intrapresa per il momento é riuscito a bloccare i lavori del progetto, e grazie alla continua denuncia delle violazioni dei diritti umani la multinazionale cinese Sinohydrosi é ritirata dal progetto, e la Banca Mondiale ha deciso di sospendere i finanziamenti al progetto.
La giusta lotta che dura da quasi un anno ha portato alla morte del companero Tomas Garcia ed ha causato una continua repressione verso le comunità lenca e la loro dirigenza.
Nell'articolo sull'aggressione, trovate email modello da spedire come anche numeri telefonici da chiamare e fare pressioni affinché il fatto non rimanga nell’impunità.
 
SI PREGA DI DARNE MASSIMA DIFFUSIONE
 
Grazie.
 
L’articolo sull’agressione dove trovare modello di email :
videointervista a Maria Santos Dominguez dell'anno scorso: http://www.youtube.com/watch?v=UID4MyQbVoc&feature=player_detailpage
video sulla lotta di Rio Blanco: http://www.puchica.org/video-el-roble-la-lucha-del-pueblo-de-rio-blanco-en-contra-del-proyecto-idroelectrico-agua-zarca-parte-1/ 
        
 
 
      





Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Inviato dal mio telefono Huawei