martedì 12 febbraio 2013

Denuncia dei Prigionieri Politici della Voz del Amate

 

 
9 febbraio 2013
 
All'opinione pubblica 
Ai mezzi di comunicazione statale, nazionale e internazionali 
Ai media alternativi 
Alla Sexta 
Alle organizzazioni indipendenti 
Ai difensori dei diritti umani ONG
 
Le autorità penitenziarie ci tengono nell'oblio, privati della nostra libertà ed ogni giorno aumenta la negligenza medica, e malattie curabili diventano incurabili per la mancanza di assistenza adeguata. 
Come accade nel caso del compagno professor Manuel Gómez Gutiérrez, al queale più di tre mesi fa sono stati diagnosticati due tumori alla schiena e da allora ha ricevuto solo blandi trattamenti che non sono idonei alla sua malattia, ed ora la situazione si è aggravata tanto che il compagno non muove più la mano sinistra, non parla più, non si alza più dalla branda ed ha perso totalmente la flessibilità del corpo. 
Denunciamo pubblicamente tutto questo e chiediamo che il governo statale di Manuel Velasco Coello intervenga il prima possibile nel caso del compagno malato che ha diritto di essere curato.  
Fraternamente,
Prigionieri politici della Voz del Amate e Solidarios della Voz del Amate, aderenti alla Sesta Dichiarazione della Selva Lacandona dell'EZLN detenuti nel carcere n. 5 di San Cristóbal de Las Casas, Chiapas

Inviato dal mio telefono Huawei