domenica 10 febbraio 2013

Arrestato direttore del Centro Diritti Umani Digna Ochoa


 
Secondo informazione ricevute da questo Centro dei Diritti Umani, oggi, intorno alle ore  13:30, nella città di Tonalá, Chiapas, è stato fermato Nataniel Hernández Núñez, Direttore del Centro dei Diritti Umani Digna Ochoa, AC 1. 
 
Nataniel si trovava in una riunione con funzionari del Governo dello Stato del Chiapas, tra i quali Benigno Hernández Hidalgo, Sottosegretario di Governo della Regione IX Istmo Costa del Chiapas. La riunione si svolgeva nell'ambito delle mobilitazioni a livello nazionale convocate dalla Rete Nazionale di Resistenza Civile Contro le Alte Tariffe dell'Energia Elettrica.
Secondo le informazioni ricevute, circa 20 poliziotti federali e della Procura Generale della Repubblica sono entrati nel luogo dove si stava svolgendo la riunione ed hanno trattenuto Nataniel. Fino ad ora non si sa dove si trovi.
 
Questo Centro dei Diritti Umani manifesta la sua preoccupazione per il fermo di Nataniel Hernández, difensore dei diritti umani, e sollecita le autorità del Messico a comunicare il luogo in cui si trova ed il motivo della sua detenzione.
 
Seguiamo inoltre con attenzione le notizie che inviano le diverse organizzazioni e comunità che partecipano a questa Giornata di Mobilitazioni a livello statale e nazionale.
 
-.-
1 Il CDH Digna Ochoa fa parte della Rete Nazionale dei DDHH TdT: http://www.redtdt.org.mx/gruposred.php#CHPS
 

Inviato dal mio telefono Huawei