domenica 17 gennaio 2010

Fw: [Ezln-it] Stiamo peggio che nel 1910 dice villista di 109 anni

 
 Stiamo peggio che nel 1910 dice villista di 109 anni

Settimanale PROCESO – 15 gennaio 2010

Stiamo peggio che nel 1910, dice un villista di 109 anni http://chiapasbg.wordpress.com/2010/01/17/villista-di-109-anni/

Arturo Rodríguez García. Monterrey, NL., 15 gennaio (apro).- Per Juan Carlos Caballero Vega, uno degli ultimi combatteti visi della Rivoluzione Messicana, non è servito a niente il sangue versato perché oggi, vittime di politici ladri e del malgoverno, c'è fame e desolazione in tutto il paese.

"Stiamo andando in malora, non va bene per niente. Tutta colpa di questo uomo, il presidente Calderón. Stiamo peggio che nel 1910, cento anni fa la gente in qualche modo aveva da mangiare in campagna.

"Oggi, non è più così, le campagne non ci sono più e nelle zone urbane ci sono fame e desolazione;  per questo la gente deve organizzarsi per lottare contro il malgoverno, contro i suoi politici che sono solo dei ladri, guarda l'esempio del governo di Natividad González Parás (ex governatore dello stato di Nuevo León", segnala. 

Con i suoi 109 anni, vive in un modesto ricovero per anziani ai piedi del Cerro de La Silla, Caballero Vega è lucido. È stato oggetto di documentari e reportage sulla sua partecipazione all'attacco di Columbus del 1916, quando aveva 15 anni.

Nonostante la cataratta, è informato su tutto quello che succede di questi tempi: critica la situazione economica e la riforma energetica, e dice di leggere giornali ed ascoltare i notiziari, perché "sono le ingiustizie che ci tengono in allerta e attenti a quello che succede". ...... http://www.proceso.com.mx/rv/modHome/detalleExclusiva/75604

(Traduzione "Maribel" – Bergamo http://chiapasbg.wordpress.com )


Inviato dal mio telefono Huawei