martedì 13 maggio 2008

ATENE CRONACA DEL TERZO E ULTIMO GIORNO

 

CRONACA DEL TERZO E ULTIMO GIORNO DELL'INCONTRO IN DIFESA E IN LOTTA CON I POPOLI ZAPATISTI E L'ALTRA CAMPAGNA IN MESSICO.



L'Altra Atene, 11 maggio 2008



Perché la lotta per un mondo nuovo ha molto a che vedere con la cultura, il divertimento, l'allegria ed il ballo, ieri sera abbiamo riso e fraternizzato durante il concerto dei gruppi solidali Turtle Ramblers, Kochise e Pink Thank Project.


L'ultima giornata é iniziata con la messa in comune dei due tavoli di lavoro, definendo tutti i dettagli relativi alla Carovana in Chiapas e alle altre attività e mobilitazioni comuni per i prossimi mesi, tra le quali spicca la "due settimane" zapatista che si realizzerà dal 14 Giugno al 5 Luglio, dedicando uno spazio speciale all'informazione rivolta alle persone che vanno in Messico.

Si è elaborato la Dichiarazione dell'Incontro di Atene.

Infine l'assemblea ha dibattuto sulla necessità di consolidare una rete europea e a tal fine realizzare un Secondo Incontro, che si terrà a Barcellona negli ultimi mesi del 2008 e nel quale, oltre a fare un bilancio del realizzato e decidere come proseguire, riflettere su quello che è la solidarietà a partire dalla Sexta e come costruire ponti con altre lotte sociali.

Abbiamo finito col sincero ringraziamento per le attenzioni e le premure che ci hanno regalato i compagni e le compagne di questa Altra Atene, e con alcune parole di Don Juan Chávez dedicate al continuare a camminare insieme nella rotta verso un futuro di vita e non di morte, sentendoci nei nostri cuori fratelli e sorelle di indigen@ e zapatist@.

Un caracol umano al grido di "Zapata Vive y la Lucha Sigue!!" ha chiuso queste laboriose giornate.

IMÁ


(traduzione del Coordinamento Toscano di Sostegno alla Lotta Zapatista).

Inviato dal mio telefono Huawei