venerdì 17 ottobre 2014

FIRMA: GIUSTIZIA PER GLI STUDENTI MESSICANI MASSACRATI E DESAPARECIDOS

_______________________________________________
Ezln-it mailing list
Ezln-it@lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/ezln-it




 
Il 26 settembre nella città di Iguala, nello stato di Guerrero della Repubblica Messicana, gli studenti della Scuola Normale Rurale di Ayotzinapa stavano realizzando una raccolta fondi per partecipare alla manifestazione nazionale in memoria del massacro di centinaia di studenti a Tlatelolco il 2 ottobre 1968.
Si trovavano su degli autobus quando dei mezzi della polizia ha bloccato loro la strada, gli studenti hanno cercato di stabilire un dialogo con i poliziotti e poter passare ma sono stati accolti a spari uccidendo immediatamente uno degli studenti; il risultato finale è stato di 6 persone uccise, 25 feriti e 43 studenti desaparecidos dalla polizia municipale.
Secondo le dichiarazioni di alcuni detenuti, l'ordine di sequestrare gli studenti è arrivato dal dal direttore della Pubblica Sicurezza del municipio - oggi latitante - e l'ordine di ucciderli è arrivato da El Chuky, membro dell'organizzazione mafiosa“Guerreros Unidos".
Sono stati ritrovati dei resti in alcune fosse clandestina che però non corrispondono ai corpi degli studenti desaparecidos.
C'è una raccolta di firme per sottoscrivere un comunicato per denunciare che questo è un crimine di stato, chiedere giustizia e la riconsegna in vita dei desaparecidos.


 
 
image
 
 
 
 
 
Ayotzinapa: Crimen de Estado
A la opinión pública nacional e internacional A la sociedad civil A los pueblos y naciones que integramos a la nación mexicana

Anteprima per Yahoo

 
 

 
---------- Forwarded message ----------
From: <solchiapas@nodo50.org>
Date: 2014-10-17 13:05 GMT+02:00
Subject: FIRMA: JUSTICIA PARA ESTUDIANTES de MEXICO MASACRADOS Y DESAPARECIDOS
To: lista_de_destinatarios_oculta
El día 26 de septiembre en la ciudad de Iguala, en el estado de Guerrero de la República Mexicana, estudiantes de la Escuela Normal Rural de Ayotzinapa se encontraban realizando una colecta para recaudar fondos económicos para poder asistir a la marcha nacional en memoria de la masacre de cientos de estudiantes en Tlatelolco el 2 de octubre de 1968.
 
Se transportaban en autobuses, cuando vehículos policiales les cerraron el paso, los estudiantes intentaron establecer diálogo con los policías y solicitarles el libre tránsito, y fueron recibidos a tiros, ejecutandose de manera instantánea a uno de los estudiantes; el resultado final fué de 6 personas asesinadas, 25 heridas y 43 estudiantes desaparecidos por la policía municipal.
 
De acuerdo a las declaraciones de algunos detenidos, la orden del secuestro fue dada por el director de Seguridad Pública del municipio –hoy prófugo de la justicia- y la orden de asesinarlos la dio El Chuky, integrante de los “Guerreros Unidos”, organización mafiosa.
 
Se han encontrado cuerpos calcinados en fosas clandestinas que no se corresponden a los estudiantes desaparecidos.
 
Hay una petición de firmas para suscribir un comunicado denunciando que es un crimen de estado, exigiendo justicia y la presentación con vida de los desaparecidos.
 

--
NO A LA GUERRA
PLATAFORMA DE SOLIDARIDAD CON CHIAPAS Y GUATEMALA DE MADRID
Calle San Cosme y San Damián nº 24 2º2 28012 Madrid - España
http://www.madridconchiapasyguatemala.org/
solchiapas@nodo50.org
- - - -

IN MEMORIAM MAESTRO GALEANO

¡SI NOS TOCAN A UN@, NOS TOCAN A TOD@S!

¡L@S ZAPATISTAS NO ESTAN SOL@S!

- - - -
---------------------
Associació Solidaria Cafè Rebeldía-Infoespai
(Red Europea de comercialización de Productos Zapatistas)
Plaça del Sol, 19-20 bxs
08012- Gràcia (Barcelona)

e-mail: rebeldia.infoespa(arroba)gmail.com

---------------------------------------------------





Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Inviato dal mio telefono Huawei