martedì 1 luglio 2008

Campagna ¡Los zapatistas no estan solos!

Campagna ¡Los zapatistas no estan solos!

Carovana in Messico-Chiapas dal 27 luglio al 12 agosto

Giovedì 22 maggio 2008
 

La campagna, lanciata da numerose realtà italiane che camminano a fianco degli zapatisti e condivisa poi a livello europeo, nata per rompere il silenzio sull'aggressione alle comunità zapatiste e preparare la Carovana estiva che viaggerà in Messico e Chiapas con delegazioni internazionali, si sta allargando.
Sono già numerose le adesioni a livello nazionale. Per diffondere la Campagna prima di arrivare in messico con la carovana estiva, sono stati realizzati in Italia diversi incontri: la visita di Ernesto Ledesma Capise, le serate di presentazione del libro di Luis Hernandez Navarro "Senso Contrario" e le altre iniziative di informazione, grazie alle quali si sono iniziate ad allargare sia la circolazione delle notizie sulla realtà messicana sia la comunicazione sull'importanza dell'iniziativa estiva.
Una carovana per l'estate 2008 che vuole non solo rompere il silenzio sull'aggressione del governo messicano alle comunità indigene, ma anche riaffermare a partire dal sostegno all'autonomia zapatista la centralità delle esperienze delle comunità in lotta a livello globale.
Di questo si è discusso a livello europeo durante l'Incontro Europeo ad Atene il 9, 10 e 11 maggio.
L'Associazione Ya Basta in collaborazione con il Coordinamento Toscano di sostegno alla lotta zapatista partecipa alla iniziativa europea dell'estate 2008 all'interno della Carovana Resistenza e Autonomia dal 27 luglio al 12 agosto.
Info

yabasta@sherwood.it

intifada@ecn.org

-  Convocazione Campagna L@s zapatistas no estan sol@s

Per aderire loszapatistasnoestansolos@globalproject.info

-  Vedi le Adesioni italiane alla Campagna

Per info:
Blog della campagna ¡Los zapatistas no estan solos!
Pagina Myspace della campagna ¡Los zapatistas no estan solos!
Sito Campagna Europea di solidarietà con l'autonomia zapatista e contro la guerra in Chiapas

-  Ascolta l'intervista a Ernesto Ledesma del Capise durante il viaggio in Italia
-  Leggi l'articolo di Gloria Muñoz Ramirez - "Solidarietà Europea"
L@s zapatistastas no estan sol@s è in collegamento con la Campaña europea de Solidaridad con la Autonomía Zapatista y contra la Guerra en Chiapas-México [ vedi sito della CAMPAGNA EUROPEA ]

Inviato dal mio telefono Huawei