lunedì 11 agosto 2014

] Subcomandante Moisés: 'Sì alla Resistenza'

_______________________________________________
Ezln-it mailing list
Ezln-it@lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/ezln-it



Sì alla Resistenza.- Parole di chiusura della Condivisione CNI-EZLN del Subcomandante Insurgente Moisés

Da: RadioZapatista
La Realidad Chiapas. 9 agosto. “No alle privatizzazioni, sgomberi ed omicidi, sì alla resistenza”, dichiara il Subcomandante Insurgente Moisés nel suo discorso di chiusura dell' Incontro dei Popoli Zapatisti con i popoli Originari del Messico “David Ruiz García”, che si è svolto dal 4 al 9 agosto alla Realidad, Chiapas.
"Nessuno sa bene come deve essere una buona giustizia di chi ha l'odore del sudore e della povertà", assicura l'insurgente indigeno, ed aggiunge "il ricco non puzza, non sa come deve essere la legge".
"Vogliamo camminare insieme, non importa il colore, ma importa se si è sfruttati ed umiliati", dive il portavoce zapatista, ed afferma che nell'EZLN c'è una nuova generazione di giovani che non permetteranno il ritorno di personaggi come Absalon Castellanos Dominguez, alludendo all'ex governatore del Chiapas.
Da parte sua il Comandante David ha definito storico l'incontro del Congresso Nazionale Indigeno e suggerito di dargli continuità da parte delle nuove generazioni. I popoli originari del Messico membri del CNI, con un pronunciamento hanno denunciato la depredazione, la repressione e gli ingiusti arresti di cui sono stati oggetto.
All'alba di questo sabato 9 agosto sono state registrate le voci delle compagne e dei compas dei media liberi, diretti alla Realidad, Chiapas.
Rispondendo all'appello dell'EZLN, decine di compas di molte parti del mondo sono accorsi in territorio zapatista per testimoniare l'incontro tra i guardiani della terra e per riflettersi nello specchio delle comunità zapatiste in resistenza. Ulteriori informazioni nei prossimi giorni.
Per altri materiali dei media liberi al riguardo, andare ai seguenti link
Ascolta e condividi!
Durante la cerimonia di chiusura è stata anunciata una prossima iniziativa dal titolo: 1° Festival Mondiale delle Resistenze e Ribellioni “Dove quelli che stanno sopra distruggono, quelli che stanno in basso costruiscono”, che si svolgerà dal 22 dicembre 2014 al 3 gennaio 2015 presso comunità in Morelos, Yucatán, Oaxaca, Distrito Federal e Chiapas. http://radiozapatista.org/?p=10378





Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Inviato dal mio telefono Huawei