mercoledì 22 aprile 2015

Frayba: Ancora minacce contro i profughi di Primero de Agosto

_______________________________________________
Ezln-it mailing list
Ezln-it@lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/ezln-it




Centro dei Diritti Umani Fray Bartolomé de Las Casas
 
 
Ai media liberi, autonomi, comunitari, indipendenti
Alla stampa  nazionale e internazionale
Alla società civile

Le famiglie dei profughi di Primero de Agosto, nel municipio di Las Margaritas, Chiapas, denunciano di essere stati oggetto di minacce nel loro accampamento: il 9 aprile pomeriggio sono stati sparati colpi d’arma da fuoco contro il loro accampamento; il 10 aprile sono stati minacciati Antonio Méndez Pérez e sua moglie Antonia López Pérez e si è verificato un furto “nella casa di Francisco Méndez Pérez (ejidatario solidale e profugo a causa di minacce di morte e sequestro).

Le donne dell'accampamento si stanno ammalando per le nuove minacce di aggressione, inoltre i bambini soffrono di tosse, febbre, dolori addominali, emicranie e tifo. Per tutto questo chiedono di poter tornare immediatamente nelle proprie case, chiedono giustizia ed il risarcimento dei danni subiti. Accusano di quello che potrebbe succedere il governo dello stato, i dirigenti della CIOAC-storica e le autorità di Miguel Hidalgo. 

Grazie per la diffusione della presente denuncia.
                
------------------------

Desplazados de Primero de Agosto denuncian amenazas en su campamento

http://chiapasdenuncia.blogspot.mx/2015/04/desplazados-de-primero-de-agosto.html

--   Comunicación Social    Centro de Derechos Humanos Fray Bartolomé de Las Casas AC  Brasil 14  Barrio de Mexicanos  29240 San Cristóbal de Las Casas  Chiapas  México    tel: (+52)(967)678 7395    comunicacion@frayba.org.mx    www.frayba.org.mx  chiapasdenuncia.blogspot.mx







Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Inviato dal mio telefono Huawei